Under 13 Femminile – Successi, crescita e medaglia di bronzo al torneo di Sansepolcro!


L’Under 13 Femminile ha partecipato al Torneo “Movimento è vita”, a Sansepolcro (Ar), dal 23 al 25 aprile 2022.

Inserite in un girone con squadre di altissimo livello, le Leoparde hanno vissuto una grande esperienza di crescita dentro e fuori dal campo. Nonostante 5 atlete su 11 sotto età rispetto alla categoria, il gruppo si è destreggiato bene in tutte le gare e ha sempre tenuto testa alle avversarie.

Nella gara d’esordio BEA supera CMB Valdarno, già vincitrice della prima fase del campionato toscano. Le Leoparde giocano un’ottima prova anche contro le prime in classifica del campionato dell’Emilia Romagna, Faenza Futura Basket, che si aggiudicano il secondo incontro del torneo (unica sconfitta per BEA).
Poi le arancioni vincono allo scadere l’incontro con le pugliesi di Virtus Taranto e strappano così il pass per la finale 3°|4° posto. Lì impongono il loro gioco contro le toscane di Costone Siena e coronano l’esperienza salendo sul terzo gradino del podio.

BEA CHIERI – CMB VALDARNO 57-52
BEA CHIERI
: Candellero 2, Orlando, Ferrone 2, La Grotteria, Cappello, Bechis 20, Ricci 17, Lupo 12, San Giorgi, Treccarichi 2, Bernardiniello 2.

BEA CHIERI – FAENZA FUTURA BASKET 27-50
BEA CHIERI
: Candellero, Orlando 4, Ferrone, La Grotteria, Cappello, Bechis 5, Ricci 11, Lupo 5, Sangiorgi, Treccarichi 2, Bernardiniello.

BEA CHIERI – VIRTUS TARANTO 46-45
BEA CHIERI
: Candellero 2, Orlando, Ferrone 4, La Grotteria, Cappello 2, Bechis 4, Ricci 10, Lupo 16, Sangiorgi, Treccarichi 7,
Bernardiniello 1.

BEA CHIERI – COSTONE SIENA 56-24
BEA CHIERI
: Candellero, Orlando 3, Ferrone, La Grotteria 2, Cappello 4, Bechis 4, Ricci 23, Lupo 17, San Giorgi, Treccarichi 2, Bernardinieello 2.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment