Sabato 4 e domenica 5 giugno l’Under 13 Silver è scesa in campo a Savigliano per le Finali di Coppa Piemonte.
In Semifinale i Leopardi incontrano i torinesi di Don Bosco Crocetta. BEA scende in campo con grande intensità e riesce a mettere a segno un break già nei primi minuti grazie a una buona circolazione di palla e maggiore fisicità rispetto agli avversari (16-4). Crocetta rientra di qualche lunghezza, ma gli arancioni sono compatti in difesa e corrono veloci in contropiede arrivando all’intervallo lungo sul +16. Nell’avvio di ripresa calano il ritmo di gioco e i torinesi provano ad approfittarne per rientrare. I Leopardi reagiscono rapidamente, tornano saldamente al comando e gestiscono fino all’ultima sirena, conquistando così l’accesso alla finalissima dell’indomani.
La lotta per il primo posto è con Franzin Val Noce, vincitrice dell’altra semifinale. La gara è equilibrate per tutto il primo tempo, con le squadre che provano a rispondersi colpo su colpo e Val Noce che riesce a portare il vantaggio in doppia cifra poco prima dell’intervallo lungo. In avvio di ripresa gli avversari allungano con un break decisivo da cui BEA non riesce più a rientrare, chiudendo così la stagione con il secondo posto in Coppa Piemonte.
“Sono molto orgoglioso della prova dei Leopardi in questi due giorni di finali – commenta coach Ratto – Abbiamo sempre giocato con le giuste mentalità e grinta, con tanto divertimento per tutti. Questo bel risultato deve essere per ogni ragazzo un punto di partenza per altre soddisfazioni future“.
BEA CHIERI – DON BOSCO CROCETTA 70-44
Parziali: 16-4, 29-13, 45-33.
BEA CHIERI: Cordero 11, Giorcelli 4, Danisi 3, Santoro 8, Fava 2, Meles 8, Chiara, Petrin 26, Vallinoti 2, Pirrone 6, Stoian, Griva. Coach Ratto, assistente Nicoletti.
DON BOSCO CROCETTA: Palma, Miceli, Corsaro, Gelato, Iodice, Pozza, Revigliono, Roccardo, Galli, Conte, Vectis. Coach Bonelli.
BEA CHIERI – FRANZIN VAL NOCE 54-75
Parziali: 12-19, 27-41, 40-57
BEA CHIERI: Cordero 4, Giorcelli 6, Danisi, Santoro 9, Fava, Meles 8, Chiara, Petrin 27, Vallinoti, Pirrone, Stoian, Griva. Coach Ratto, assistente Nicoletti.
LEOPARDI, PRIDE!