Under 14 Gold – Buona gara, ma AreaPro ha la meglio sul finale!


Sabato 30 aprile l’Under 14 Gold ha ospitato al PalaCascinaCapello ArePro 2020 Piossasco per la terza giornata del girone di ritorno della Seconda Fase Coppa.

Contro la seconda in classifica, che all’andata aveva nettamente superato i Leopardi, BEA approccia bene la gara e arriva fino al 14-2 grazie a belle collaborazioni in attacco e a un gioco veloce in contropiede. ArePro però torna in partita dopo lo sbandamento iniziale e prova a ricucire lo svantaggio punto su punto. Gli arancioni continuano a costruire bene e chiudono il primo periodo con la “bomba” di Mout da metà campo, sulla sirena.
Sotto la pressione ospite BEA commette qualche errore di più in costruzione nella seconda frazione. I viaggianti ne approfittano per riportarsi a contatto prima della pausa lunga. Da qui la gara si fa equilibrata, le squadre si alternano al comando rispondendo colpo su colpo con parecchi errori in fase di realizzazione. Piossasco allunga a +10 nell’ultima frazione. Quando sembra tutto finito, però, BEA alza l’intensità in difesa, recupera palloni e arriva al -3. L’azione del pareggio non viene gestita al meglio e, dopo il tiro stoppato, ArePro chiude la gara sul +4.

Avremmo potuto portare a casa la vittoria – commenta coach Allisiardi – Rispetto alla gara di andata e all’amichevole di inizio anno vediamo le differenze di valori tra le due squadre assottigliarsi sempre di più. Nonostante i tanti errori abbiamo giocato una buona prova e messo in campo quanto visto in allenamento, confrontandoci con situazioni tattiche a cui siamo poco abituati. Possiamo dunque essere soddisfatti, con la consapevolezza che possiamo e vogliamo fare di più“.

BEA CHIERI SSDRL – AREA PRO 2020 67-71
Parziali: 26-18, 37-38, 52-49.
BEA CHIERI
: Mellina-Gottardo 5, Dalmasso, Massari, Giangualano 4, Ariaudo, Mosso 12, Molinari 3, Monaco 13, Cacciabue 2, Nurra, Zanzon 6, Mout 22. All. Allisiardi, Ass. Turetta.
AREA PRO 2020: Cianci, De Marta, Moriondo, Falcone 2, Poretti 1, Battaglino, Jacomuzzi 11, Bertinetto R. 18, Wu 2, Bertinetto F. 19, Ferraris 19. All. Persico, Acc. Cianci.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment