Primo impegno stagionale per la nostra Under 14 Gold, che è stata impegnata lo scorso 14 ottobre sul sempre ostico campo di Collegno Basket.
Partenza a fionda per i Leopardi, che riescono fin da subito ad imporre il proprio gioco, correndo in contropiede e portandosi in vantaggio 25 a 5 alla prima sirena. Nella seconda decina, i padroni di casa entrano in partita, cercando di rientrare dopo il primo quarto di blackout. I ragazzi di coach Corrado, però, sono bravi a mantenere alta l’attenzione, andando in vantaggio di 25 lunghezze all’intervallo.
Al rientro in campo dagli spogliatoi, sono sempre i chieresi a controllare il gioco, aumentando il vantaggio anche nella terza decina. Ultimo quarto meno brillante per i Leopardi, che assistono al tentativo di rimonta da parte di Collegno, che vince di 10 lunghezze il periodo. Troppo tardi, però, per completare il ribaltamento di fronte: i ragazzi di coach Corrado vincono 51 a 79.
“È stata una buona prima giornata, siamo riusciti fin da subito a spingere e a mettere la gara dalla nostra parte, acquisendo un buon vantaggio – commenta coach Francesco Corrado – Dobbiamo lavorare per mantenere il ritmo alto per tutti i 40 minuti, senza cali di concentrazione: più avanti potrebbero costarci cari. Comunque una buona prova, siamo sempre alla prima giornata”.
COLLEGNO BASKET – BEA CHIERI 51-79
Parziali: 5-25, 20-46, 29-67
COLLEGNO: Angelotti 5, Spreafico, Bergamasco 4, Marrella, Sulis 2, Salaroli 4, Pelligra 10, Rizzitano 2, Messina 6, Lo Sardo 2, Bergamo 10, Iodice 6. All. Spanu, Ass. Di Gioia
CHIERI: Fatai 5, Borz 9, Spano 1, Di Giorgio, Cristiano 19, De Mita, Menegatti 16, Montiglio 12, Bassi 2, Calò 9, Coltiletti 6, Dimonte. All. Corrado, Ass. Pirocca
LEOPARDI, PRIDE!