Giovedì 23 novembre si è giocata la settima giornata di andata del campionato Under 14 Gold, con i Leopardi che sono stati impegnati al PalaGialdo per la partita con Reba Basket.
Partenza molto positiva dei ragazzi di coach Corrado, che inanellano fin da subito un parziale importante che indirizza la gara. Sono 28 i punti segnati nel solo primo periodo, contro i 15 concessi. Nella seconda decina, però, Reba riprende vigore, forte di qualche errore da parte di BEA e grazie ad un’ottima fisicità. I Leopardi rientrano dall’intervallo con la testa giusta, riuscendo nuovamente a trovare continuità in attacco e a costruire buoni tiri, riuscendo a portare a casa i due punti sul punteggio di 89 a 63.
“Abbiamo fatto una buona gara, contro una squadra fisica, che ci ha messo in difficoltà sotto vari aspetti – commenta coach Francesco Corrado – abbiamo subito la loro rimonta di inerzia ed entusiasmo nella seconda decina, ma siamo riusciti a reagire nel secondo tempo e a trovare il parziale decisivo nell’ultimo quarto”.
BEA CHIERI – POLISPORTIVA REBA BASKET 89-63
Parziali: 28-15, 40-35, 64-49
CHIERI: Borz 27, Coltiletti 22, Montiglio 15, Cristiano 11, Fatai 6, Spano 2, Menegatti 2, Calò 2, Rasconi 2, Di Giorgio, De Mita, Dimonte. All. Corrado, Ass. Pirocca
REBA: Saggese 31, Marchione 12, Alberti 6, Jefter 6, Dobrin 4, Capuzzi 2, Tintas 2, Iervasi, De Maria, Sereno, Cazacu
LEOPARDI, PRIDE!