Martedì 29 marzo l’Under 14 Gold ha ospitato Aba Saluzzo al PalaCascinaCapello per la quarta giornata della Seconda Fase Coppa.
Nonostante la vittoria, la prestazione dei Leopardi è poco mordente, contro una Saluzzo ben messa in campo e con un’individualità molto importante come quella del lunghissimo Ficetti. BEA prende subito il controllo del punteggio e raggiunge presto la doppia cifra di vantaggio, ma non riescono mai a chiudere la gara per la poca concentrazione, qualche problema di falli ed errori banali. Gli ospiti restano sempre in partita guidati da Ficetti.
Nel secondo tempo si arriva anche al +10, ma Saluzzo non molla e all’ultima sirena il tabellone recita 72-62.
“Nonostante la vittoria, non possiamo essere contenti della partita giocata – commenta coach Allisiardi – Per continuare il percorso di crescita dobbiamo migliorare dal punto di vista dell’attenzione e della concentrazione. Se riusciremo a farlo potremo toglierci non poche soddisfazioni“.
BEA CHIERI – ABA SALUZZO 72-62
Parziali: 23-16, 42-31, 55-47
BEA CHIERI: Mellina Gottardo 15, Ariaudo, Massari 4, Giangualano 2, Rodinó 4, Sandri, Mosso 9, Monaco 7, Cacciabue 9, Nurra 4, Zanzon 8, Mout 10. All. Allisiardi, Ass. Ghigo.
SALUZZO: Bosco 4, Ficetti 27, Calderoni 6, Ruffinato 5, Russo 1, Perlo 6, Testa ne, Angaramo 2, Becchio 3, Martino 8, Colmo. All. Ballatore.
LEOPARDI PRIDE!