Under 14 Gold – I Leopardi superano Serravalle nonostante le assenze e ora sono pronti ai PlayOff!


Sabato 14 maggio l’Under 14 Gold ha ospitato al PalaCascinaCapello Basket Club Serravalle per l’ultima giornata della Seconda Fase Coppa.

Contro una squadra già incontrata e superata tre volte in stagione, i Leopardi devono fare i conti con tante assenze importanti e un roster decimato. BEA riesce comunque a imporre il proprio ritmo alla gara e mettere in difficoltà gli ospiti con una difesa piuttosto aggressiva. Se nel primo tempo non riesce a scappare, complice qualche errore offensivo di troppo, nel secondo chiude meglio le porte in difesa alle trame ospiti e scava il solco decisivo fino al +30, con tutti i convocati con tanti minuti in campo da protagonisti. Arrivano anche i primi 6 punti in una partita ufficiale di Pietro Ariaudo, prima del finale sul 67-42.

Con questa vittoria i Leopardi confermano il terzo posto in classifica, con i PlayOff che inizieranno già il prossimo week-end contro San Mauro.

Viste le premesse della gara, con le tantissime assenze, possiamo ritenerci soddisfatti della prestazione, contro un avversario che ha mostrato grandi progressi durante l’anno – commenta coach Vassalli – Ora siamo contenti di disputare i PlayOff, che saranno un bel banco di prova per alzare sempre di più l’asticella“.

BEA CHIERI SSDRL – ASD BC SERRAVALLE 67-42
Parziali: 13-8, 32-20, 48-32
BEA CHIERI
: Mellina-Gottardo 18, Nicoletti, Massari, Rodinò, Borsatti 2, Ariaudo 6, Mosso 11, Molinari 10, Monaco 14, Zanzon 6. All. Allisiardi, Ass. Ghigo.
SERRAVALLE: Pellicanò 5, Benassi, Poggio 6, Gilli 2, Miglietta 6, Monti, Pisano Bafano 5, Zilio 15, Tirelli 3, Repetto. All. Gilli.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment