Martedì 15 febbraio l’Under 14 Gold ha ospitato al PalaCascinaCapello JB Monferrato per il recupero della seconda giornata del girone di ritorno.
Contro i forti monferrini già vincitori della gara d’andata e con il roster al completo, BEA deve fare ancora i conti con le assenze di importanti di Monaco, Mosso, Cacciabue e Dalmasso. Nelle prime battute i Leopardi attaccano il ferro e trovano punti anche dalla lunetta. Poi Casale sale di giri e trova con continuità il canestro anche dalla lunga distanza, tirando con precisione per tutta la partita.
L’intervallo arriva sul -21. Nel terzo periodo BEA si riaccende, ma non riesce a rientrare per i tanti errori in fase di conclusione. Non basta accorciare le distanze nell’ultima frazione per portare a casa la vittoria.
“Sapevamo che non sarebbe stata una gara facile – commenta Coach Allisiardi – È un peccato giocare partite come queste non al completo. Ci sono stati comunque segnali positivi. Ripartiamo da questi in vista delle ultime due sfide della prima fase di campionato, in programma sabato e domenica“.
BEA CHIERI SSDRL – NOVI PIU’ JB MONFERRATO 51-78
Parziali: 17-30, 26-47, 32-61.
BEA CHIERI: Milani 2, Mellina 19, Massari, Giangualano 5, Rodinò, Sandri, Borsatti 2, Molinari 2, Nurra 3, Zanzon 4, Greco, Mout 14. All. Allisiardi, Ass. Ghigo.
JB MONFERRATO: Lionti 10, Quaroni 10, Agostini 8, Costamagna 6, Flueras 20, Accornero 4, Mira Perez 2, D’Ermilio 2, Buscaldi 4, Demezzi 7, Leonini, Mossi 3. All. Costamagna, Ass. Scienza, Ferrero, Acc. Accornero.
LEOPARDI, PRIDE!