Vittoria fondamentale per l’Under 14 Gold, che vince a domicilio di TNA San Mauro. Partita molto equilibrata fin da subito, con gli ospiti che hanno qualcosa in più nel primo quarto. I Leopardi, infatti, riescono a chiudere la prima decina in vantaggio di 6 lunghezze. San Mauro non si arrende, ribaltando lo svantaggio nella seconda decina fino al 39 a 36 dell’intervallo. Nel secondo tempo il copione è lo stesso, con le due squadre che si rispondono colpo su colpo per tutti i restanti 20 minuti. Sul finale, i Leopardi sono più bravi a gestire i palloni pesanti, chiudendo con una vittoria fondamentale in ottica classifica.
“Siamo stati bravi sul finale a tenere i nervi saldi e a portare a casa una vittoria fondamentale – commenta coach Francesco Corrado – È un successo importante anche in ottica seconda fase, perché ci permette di allungare direttamente su di loro e poter avere il destino nelle nostre mani”.
TNA SAN MAURO – BEA CHIERI SSDRL 70-73
Parziali: 14-21, 39-36, 55-53
SAN MAURO: Delvecchio (C) 26, Procacci 24, Simoni 8, Abelli 5, Pizzarelli 2, Arditi 2, Russo 2, Corrao 1, Pilotti, Balliano, Alì, Genco. All. Vermiglio
CHIERI: Borz 5, Spano, Mouaddine 3, Di Giorgio, Fatai (C) 4, Cristiano 11, De Mita, Menegatti 5, Montiglio 11, Calò L. 17, D’Acunti, Coltiletti 17. All. Corrado, Ass. Pirocca, Acc. Calò R.
LEOPARDI, PRIDE!