Prima giornata del girone di ritorno per il campionato Under 14 Gold, con i Leopardi che hanno ospitato al PalaGialdo la corazzata Collegno Basket.
Partenza equilibrata, con le due squadre che si rispondono per tutta la durata della prima decina. Già dal secondo periodo, però, BEA riesce a trovare i tiri giusti in attacco, alzando vertiginosamente le percentuali e inanellando un parziale importante. Si arriva alla pausa lunga con BEA in vantaggio di 9 lunghezze. Al rientro in campo dagli spogliatoi, Collegno reagisce e si riporta a contatto, entrando nell’ultima decina sul -5. L’energia spesa si fa sentire per gli ospiti, che subiscono qualche canestro da parte dei ragazzi di coach Corrado. Per gli ultimi 5 minuti di gara, BEA è brava a mantenere il vantaggio ottenuto, trovando 2 punti fondamentali.
BEA CHIERI – COLLEGNO BAKSET 74-66
Parziali: 14-15, 43-32, 51-46
CHIERI: Fatai 4, Borz 4, Spano, Di Giorgio, Crispiano 16, De Mita, Menegatti 11, Bassi 2, Calo’ 17, D’Acunti, Coltiletti 20, Dimonte. All. Corrado, Ass. Allisiardi.
COLLEGNO: Angelotti 9, Spreafico 2, Bergamasco 2, Sulis 15, Pelligra 10, Rizzitano 1, Messina 11, Lo Sardo 3, Bergamo 7, Cesano, Iodice 6, Angelotti. All. Spanu, Ass. Di Gioia.