Vittoria importantissima quella dell’Under 14 Gold, che prosegue a gonfie vele la sua seconda fase TOP. Al PalaGialdo arriva Oleggio Junior Basket, squadra che si dimostra essere una spina nel fianco per i Leopardi. I padroni di casa iniziano forte, ma vengono prontamente contenuti dagli ospiti che rimangono attaccati alla partita. All’intervallo il tabellone recita 30 a 26 in favore di BEA. Terzo periodo che, di fatto, decide la partita: i ragazzi di coach Corrado mettono in campo un’intensità molto più elevata rispetto a quanto visto nel primo tempo, allungando fino al +14 della terza sirena. Nell’ultima decina, Oleggio cerca di rientrare, sfruttando un leggero calo fisico dei Leopardi, ma il tempo a disposizione non basta.
“È stata tutto sommato una buona gara, guidata praticamente per tutti i 40 minuti. Ottimo parziale nel terzio periodo in cui abbiamo alzato ancora di più l’intensità in difesa e siamo riusciti a scappare – commenta coach Francesco Corrado – Peccato per il calo d’energia nel finale del quarto periodo che ha permesso ad Oleggio di recuperare qualche punto che ci avrebbe fatto comodo in ottica ultima giornata in cui potremmo giocarci con loro l’accesso alle Final4. Ora bisogna continuare a lavorare a mille per provare a chiudere il discorso qualificazione prima dell’ultima giornata”.
BEA CHIERI SSDRL – A.S.D. OLEGGIO JUNIOR BASKET 62-54
Parziali: 14-12, 30-26, 49-35
CHIERI: Borz 18, Calò L. 10, Montiglio 9, Coltiletti 9, Menegatti 7, Fatai (C) 4, Di Giorgio 2, Cristiano 2, De Mita 1, Mouaddine, Bassi, Dimonte. All. Corrado, Ass. Pirocca, Acc. Calò R.
OLEGGIO: Tarozzo 22, Arzani 10, Moreni 10, Guarnaccio 4, Tomasoni 3, Fanchini 2, La Malfa 2, Prola 1, Zallioli, Crotti, Crepaldi. All. Somma
LEOPARDI, PRIDE!