Sabato 7 maggio l’Under 14 Gold è scesa in campo ospite di Aba Saluzzo per la quarta giornata di ritorno della Seconda Fase Coppa.
Dopo segnali incoraggianti nelle scorse giornate, i Leopardi sono autori di una prestazione sottotono, contro un’avversaria abbordabile e ora orfana del proprio miglior giocatore.
BEA parte forte (0-10) con palle rubate, intensità e un buon gioco di squadra. Di qui la luce si spegne completamente, cala il livello di intensità e Saluzzo ha la meglio a rimbalzo. In attacco gli arancioni si affidano a troppi individualismi e non più al buon gioco corale delle ultime uscite. La gara si fa così punto a punto, finché nel terzo periodo tre triple consecutive di Dalmasso e Mout scavano il solco che si rivela decisivo.
BEA gestisce il vantaggio con ampi minuti a tutti, arrivano fino al +20. Saluzzo prova a riportarsi sotto nel finale, ma non abbastanza per mettere in discussione il risultato.
“Aldilà della vittoria, queste partite sono occasioni per migliorare e mettere in campo quanto si prova in allenamento – commenta coach Allisiardi – Oggi purtroppo non l’abbiamo sfruttata, giocando una gara priva di intensità e individualismo, tornando agli individualismi di inizio stagione. Dobbiamo tornare in palestra a lavorare nella giusta direzione in vista del finale di stagione“.
ABA SALUZZO – BEA CHIERI SSDRL 47-58
Parziali: 15-16, 25-28, 36-45.
SALUZZO: Franja, Calderoni 6, Grosso, Ruffinato 13, Russo, Perlo 3, Testa 6, Becchio 1, Martino 15, Colmo 3, Kopsati, Bertinetti. All. Ballatore.
BEA CHIERI: Mellina-Gottardo 12, Dalmasso 6, Massari, Giangualano 6, Rodinó, Ariaudo, Mosso 7, Molinari 3, Monaco 4, Nurra 4, Mout 16. All. Allisiardi, Ass. Ghigo.
LEOPARDI, PRIDE!