Vittoria di prestigio per l’Under 14 UISP, che vince il derby con Unione Basket Collinare.
Partita a due facce per la squadra guidata da coach Stefano Piccionne. I Leopardi subiscono un inizio dinamico e strutturale da parte della squadra avversaria, che è partita con slancio e ha guadagnato un vantaggio di 8 punti nei primi minuti. Dopo il primo time-out di coach Piccionne, la TSEC ha iniziato a trovare le misure contro gli avversari, e il primo quarto si è chiuso sul 12 pari. Nel secondo quarto, alcuni errori dalle rimanenze del campo e qualche errore sotto canestro hanno permesso agli avversari di andare all’intervallo con un vantaggio di 5 punti. Al rientro in campo, una migliore precisione sotto canestro da parte dei ragazzi ha consentito alla TSEC non solo di recuperare il divario nel punteggio, ma anche di portarsi in vantaggio di 4 punti, vantaggio che è rimasto fino alla sirena finale. Il tabellone segna un più due per la TSEC.
“Bella reazione di tutta la squadra che non si è scoraggiata anche trovandosi in svantaggio di una decina di punti – commenta coach Stefano Piccionne – vittoria morale e corale di tutta la squadra“.
UNIONE BASKET COLLINARE – BEA CHIERI “TSEC” 57-59
Parziali: 12-12, 33-28, 44-48
TSEC: Dardano M., Dardano S., Sangiorgi 11, Ferrone 10, Sandri 8, Iacovuzzi 6, Solla 1, Zanzon 21, Cartolaro 2, Cazzaro, Stoian, Campana. All. Piccionne, Ass. Mazzardis
LEOPARDI, PRIDE!