Under 15 Eccellenza – BEA Chieri supera Lange Roero!


Domenica l’Under 15 Eccellenza supera Langhe Roero Basketball al PalaCascinaCapello e porta a casa la terza vittoria di stagione. Partita equilibrata e intensa, con i Leopardi che subiscono un parziale in apertura e faticano a trovare la via del canestro. Dal time-out di Coach Allisiardi recuperano e chiudono già la prima frazione in vantaggio. Nella seconda decina, guidati da Minetti particolarmente ispirato dalla lunga distanza, i Leopardi allungano superando anche la doppia cifra di vantaggio, ma gli gli ospiti sono bravi a non mollare mai la presa. Ad inizio quarto periodo, infatti, Langhe Roero infila il parziale che la porta fino al +4 a meno di 5′ dalla fine. Nel momento più difficile però, BEA ritrova la giusta concentrazione, dimostra grande carattere e recupera a sua volta, chiudendo i conti sull’87-80.

«Siamo soddisfatti per un successo importante contro un ottimo avversario – commenta a margine Coach Allisiardi – Al di là della vittoria in sé, abbiamo a tratti fatto ottime cose e soprattutto dimostrato grande carattere quando contava. Continuiamo il percorso con entusiasmo, vogliosi di metterci alla prova in partite di queste livello».

BEA CHIERI – LANGHE ROERO BASKETBALL 87-80
Parziali: 21-19, 45-38, 66-58
BEA CHIERI
: Saia, Marrese 5, Viggiano 18, Quagliotto 32, Bechis 9, Pianfetti 1, Minetti 11, Prestipino, Trunfio, Chiosso, Fogliato 7, Gangitano 4. All. Allisiardi, Ass. Ratto, Prep. Turetta, Acc. Bechis.
LANGHE ROERO: Agosto 4, D’Orta 8, Moschini 4, Bernocco 24, Di Giovanni, Marocco, Busato, Milone, Pavese 10, Rinaldi 30. All. Siragusa, Acc. Serra.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment