Under 15 Eccellenza – BEA conferma il successo contro Langhe Roero e prepara la seconda fase!


Sabato 5 febbraio l’Under 15 Eccellenza è scesa in campo a Bra, sul difficile campo di Langhe Roero Basketball.
I Leopardi portano a casa un’altra vittoria importante soprattutto in vista della seconda fase, a cui si sono qualificati già la scorsa settimana, dove la differenza punti tra le squadre non sarà azzerata.

BEA approccia bene la partita, difende forte e chiude gli spazi agli uno contro uno locali. Sul 10-2 coach Siragusa è costretto al time-out. Di lì la gara di fa più equilibrata e i locali sfruttano qualche ingenuità difensiva arancione per tornare a contatto.
I Leopardi giocano un attacco meno fluido del solito, con palle perse e qualche errore tecnico di troppo. Dopo un secondo quarto più combattuto, Quagliotto (36 punti a referto) trova l’allungo nella terza frazione.
Negli ultimi 10 minuti Langhe Roero schiera la difesa a zona, BEA resiste contenendo l’attacco dei padroni di casa e dominando a rimbalzo. Il finale punto a punto premia i Leopardi.

“Aspettavamo questa partita per confrontarci contro un avversario di alto livello – commenta Coach Allisiardi – E’ stata un antipasto di seconda fase. Siamo contenti di aver strappato i due punti su un campo così difficile. La prova non è stata esente da pecche, con errori tecnici e al tiro anche banali che non ci hanno permesso di chiudere i conti prima, come avremmo potuto”.

LANGHE ROERO BASKETBALL – BEA CHIERI 68-72
Parziali: 13-17, 37-38, 50-60
LANGHE ROERO
: Agosto 9, D’Orta 12, Moschini 7, Bernocco 11, Di Giovanni, Marocco ne, Busato 1, Morando 8, Rinaldi 20, Peano ne. All. Siragusa, Acc. Moschini, Argirò.
BEA CHIERI: Saia, Marrese 10, Viggiano 4, Quagliotto 36, Bechis 4, Ricci, Minetti 2, Trunfio, Fogliato 15, Gangitano, Mout 1. All. Allisiardi, Ass. Ratto, Prep. Turetta, Acc. Bechis.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment