Under 15 Eccellenza – BEA tiene testa alla corazzata College! Segnali positivi anche a San Mauro.


L’Under 15 Eccellenza è scesa in campo mercoledì 2 marzo ospite di San Mauro per la seconda giornata della seconda fase TOP e domenica 6 marzo ha ospitato al PalaCascinaCapello College Basketball per la terza giornata.

I Leopardi si presentano a San Mauro senza Quagliotto e Trunfio, a riposo forzato per qualche mese dopo l’infortunio in allenamento. Nonostante questo, la partita è combattuta per tutto il primo tempo, dove BEA fatica un po’ a scardinare la chiusa difesa locale, ma riesce a tratti a trovare buone soluzioni e resta aggrappata alla partita tra sorpassi e controsorpassi.
Solo a metà terzo quarto San Mauro si porta sul +20 grazie ad un break costruito sfruttando qualche ingenuità arancione e la perdita di lucidità dei Leopardi, che faticano a reagire. Gli arancioni ricuciono ancora fino al -10, ma nel finale San Mauro è brava ad allungare ancora (72-57 finale).

Buona partita dei Leopardi anche domenica contro la corazzata College, tra le più forti compagini del nord Italia. BEA resiste al comando per quasi tutto il primo tempo. College prova a scappare nella terza frazione, ma gli arancioni sono pronti a ricucire e restano aggrappati. I Leopardi sbagliano un po’ più del solito in fase di realizzazione, ma riescono comunque a costruire buoni tiri, pur faticando un po’ a contenere la maggior fisicità ospite.
La gara si decide solo nel quarto quarto, quando i Leopardi sono ormai a corto di energia e College infila il parziale che gli garantirà la vittoria di misura (73-82 finale).

“Stiamo dimostrando di meritare un livello così alto – commenta coach Allisiardi – C’è un velo di rammarico per la trasferta a San Mauro, sicuramente alla nostra portata. E’ stato un peccato non poterla affrontare con la formazione completa. La partita contro College dimostra tutti i passi in avanti del nostro gruppo, che ha messo in difficoltà una delle squadre più promettenti del nord Italia. Il percorso di crescita dei Leopardi prosegue sulla giusta strada”.

TNA SAN MAURO – BEA CHIERI 72-57
Parziali: 21-16, 32-27, 56-43
SAN MAURO
: Bena, Binovi 2, Domiziano 7, Maicu 6, Paparella, Agnese 3, Benenti 15, Pizzaia 33, Termine 4, Andriolo 2, Linguerri, Lapenna. All. Rossin.
BEA: Saia, Marrese 13, Viggiano 3, Bechis 14, Ricci, Pianfetti 2, Minetti 6, Prestipino, Fogliato 10, Gangitano 4, Mout 5. All. Allisiardi.

BEA CHIERI – COLLEGE BASKETBALL 73-82
Parziali: 21-21, 39-37, 59-61.
BRA CHIERI
: Ahia 2, Marrese 5, Viggiano 13, Quagliotto 18, Bechis 13, Ricci 2, Pianfetti, Minetti 5, Fogliato 13, Gangitano, Mout 2. All. Allisiardi, Ass. Ratto, Prep. Turetta, Acc. Bechis.
COLLEGE: Olivieri 10, Bertolotti 2, Preti 7, Martino 3, Baiardi 29, Tadini 8, Porta, Comin 7, Romeo 7, Sella 2, Rupil 7. All. Villa, Ass. Santagostino.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment