Sabato 26 marzo l’Under 15 Eccellenza ha ospitato Libertas Amici San Mauro al PalaCascinaCapello per la seconda giornata del girone di ritorno, Seconda Fase TOP.
L’inizio della gara è totalmente a favore dei Leopardi. Nonostante qualche sbavatura, riescono a costruire buoni tiri in contropiede e anche a difesa schierata. San Mauro è parecchio imprecisa e già a inizio seconda frazione BEA è sul +20.
Gli ospiti si sbloccano prima dell’intervallo, mettono pressione e sfruttano i tanti rimbalzi offensivi per riportarsi sotto (38-34).
In avvio di ripresa la gara sembra ancora equilibrata, fin tanto che i Leopardi riprendono il controllo a rimbalzo e ritrovano lucidità in attacco. Il vantaggio arancione torna in doppia cifra e dilaga nell’ultima frazione fino al +16 finale che ribalta la differenza canestri con la gara d’andata.
“Siamo contenti di aver superato con un avversario come San Mauro che, negli anni, si è sempre dimostrato ostico – commenta coach Allisiardi – La nostra è stata una buona prestazione soprattutto in difesa. In attacco a tratti abbiamo costruito bene, a tratti ci siamo affidati troppo alle iniziative dei singoli. Sicuramente i passi avanti sono evidenti. La vittoria dà fiducia per il proseguimento del percorso iniziato negli scorsi mesi”.
BEA CHIERI – LIB. AMICI SAN MAURO BASKET 71-54
Parziali: 20-7, 38-34, 55-46.
BEA CHIERI: Ahia, Marrese 4, Viggiano 8, Quagliotto 27, Bechis 14, Ricci 1, Pianfetti 2, Minetti, Prestipino, Fogliato 9, Gangitano 2, Mout 4. All. Allisiardi, Ass. Ratto, Prep. Turetta. Acc. Bechis.
SAN MAURO: Bena, Binovi 6, Domiziano, Pilotti, Maicu 2, Paparella, Agnese, Benenti 9, Pizzaia 25, Termine 8, Andriolo 2, Linguerri 2. All. Rossin, Ass. Pasotti, Pasotti, Acc. Binovi.
LEOPARDI, PRIDE!