Under 15 Eccellenza – I Leopardi spaventano i neocampioni regionali di College!


Domenica 3 aprile l’Under 15 Eccellenza è scesa in campo ospite dei neocampioni regionali di College Borgomanero per la penultima giornata della seconda fase TOP.

Contro un avversario di primo piano a livello nazionali, i Leopardi giocano una buona partita, alla pari con i padroni di casa fino all’ultimo minuto. Partiti con il freno a mano tirato, ingranano le marce dopo il primo time-out.
Nonostante la fatica ad attaccare la fisicità di College, brava a chiudere ogni spazio in difesa e far valere i centimetri vicino a canestro, riescono per lunghi tratti a comandare l’incontro nel punteggio, grazie a buone trame offensive e buona precisione al tiro da fuori. Nel terzo periodo BEA arriva fino al +10, poi Borgomanero infila un paio di triple in coda alla terza frazione e agguanta il pareggio.
L’ultimo quarto è in equilibrio e alla fine i padroni di casa, precisi dal tiro libero, chiudono bene gli spazi e firmano il +5 sulla sirena.

Non possiamo che essere soddisfatti di riuscire a giocare alla pari con una squadra di talento fisico e tecnico, oltre che grande preparazione – commenta coach Allisiardi – Giocare questo tipo di partite non può che essere importante per il percorso di crescita dei ragazzi. Arrivare a competere a questo livello è già di per sé un gran traguardo. Con qualche errore tecnico di meno e un filo d’intensità in più saremmo riusciti a fare un colpo importante. Ci aspetta ancora una partita di fase TOP prima di proseguire con la nuova fase“.

COLLEGE BASKETBALL – BEA CHIERI SSDRL 65-60
Parziali: 14-18, 32-35, 53-48.
BEA CHIERI
: Ahia, Saia, Viggiano 5, Quagliotto 23, Marrese, Bechis 12, Pianfetti, Minetti 6, Fogliato 11, Gangitano, Mout 3. All. Allisiardi, Ass. Ratto, Acc. Bechis.
COLLEGE: Bertolotti, Preti 2, Viganò 2, Martino 7, Baiardi 12, Rompianesi, Tadini 6, Porta, Comin 14, Romeo 5, Sella 6, Rupil 11. All. Villa, Ass. Santagostino.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment