Sabato 14 gennaio l’U15 Eccellenza ha ospitato al Pala Gialdo la Pallacanestro Moncalieri per la quinta giornata del girone di ritorno.
Nel primo appuntamento dell’anno nuovo, i Leopardi incontrano la corazzata dei secondi in classifica, con una sola sconfitta all’attivo. BEA sconta le pesanti assenze di Mosso e Zanzon, che fino all’ultimo prova a stringere i denti ma deve dare forfait, ma ritrova Cacciabue che torna dopo l’infortunio di inizio anno.
I Leopardi iniziano con buon piglio e danno vita a dei bei primi minuti, quando Moncalieri scava un piccolo solco con più concretezza. Gli ospiti alzano la pressione e BEA fatica a contrastare la fisicità gialloblu, ma non si dà per vinta e tiene i nervi saldi, pur faticando a concretizzare.
Nel secondo tempo i Leopardi escono mentalmente dalla gara, Moncalieri ne approfitta e aumenta il vantaggio di minuto in minuto.
“Sapevamo che questa sarebbe stata una partita difficile – commenta coach Allisiardi – Moncalieri è un’ottima squadra, ma soprattutto nel primo tempo abbiamo dimostrato i grandi passi in avanti fatti in stagione, nonostante il punteggio fosse più pesante di quello che sarebbe potuto essere. Dobbiamo ripartire da questi primi minuti, che sono stati un bel banco di prova per i ragazzi, in vista dell’appuntamento della prossima settimana“.
BEA CHIERI – PALLACANESTRO MONCALIERI 33-84
Parziali: 9-22, 17-40, 22-59
BEA CHIERI: Mellina-Gottardo 4, Zarba 3, Massari, Giangualano 2, Rodinò 2, Molinari, Milani 4, Monaco 8, Cacciabue, Zanzon n.e., Nurra 3, Mout 7. All. Allisiardi, Ass. Corrado, Prep. Gangi, Acc. Mout.
MONCALIERI: Panata 12, Stuerdo 18, Bosio S. 2, Lunardi 4, Tiengo 7, Spanu 8, Lachello 12, Picco 8, Risso 1, Do 1, Battaglio 2, Dettoni 9. All. Canella, Ass. Agnelli, Ass. Trovato, Acc. Lafratta.
LEOPARDI, PRIDE!