Under 15 Eccellenza – Leopardi ottimi fermano Novara al PalaCascinaCapello!


Domenica 10 aprile l’Under 15 Eccellenza ha ospitato al PalaCascinaCapello Novara Basket per l’ultima giornata del girone di ritorno della seconda fase TOP.

Tra le grandi protagoniste della seconda fase, Novara arriva a Chieri avendo subito una sola sconfitta, pronta a lottare per la qualificazione agli spareggi per le finali nazionali. I Leopardi, già sicuri del loro quinto posto assoluto, giocano un’ottima gara sia in attacco sia in difesa, muovendo bene la palla e costruendo ottimi tiri. BEA è quasi sempre sopra nel punteggio, ma gli ospiti rispondono guidati da Carlino e arrivano fino al +5 nel secondo quarto.
Nel secondo tempo gli arancioni trovano tiri importanti dalla lunga, mentre Novara fatica a trovare il fondo del secchiello complice la buona difesa locale e la tensione per la posta in palio. A metà quarto periodo BEA arriva fino al +17. Solo negli ultimi 2 minuti i viaggianti hanno un sussulto, spaventano i Leopardi con un parziale 0-9, ma è troppo tardi per ricucire il margine.

Sono molto soddisfatto di come abbiamo affrontato la partita – commenta coach Allisiardi – Contro una squadra molto forte, siamo riusciti a fare il nostro gioco mostrando il lavoro svolto in questi mesi. Sono contento soprattutto della crescita avuta nel girone di ritorno. Resta un velo di rammarico per le gare d’andata del girone TOP, dove con qualche risultato in più saremmo potuti essere protagonisti dell’accesso alle finali nazionali, cosa che però non inficia il buon percorso fatto con squadre di alto livello“.

BEA CHIERI SSDRL – NOVARA BASKET ASD 77-68.
Parziali: 18-17, 36-35, 57-49.
BEA CHIERI
: Ahia, Marrese 14, Viggiano, Quagliotto 20, Bechis 20, Ricci, Pianfetti, Prestipino, Monaco, Fogliato 20, Gangitano, Mout 3. All. Allisiardi, Ass. Ratto, Prep. Turetta, Acc. Bechis.
NOVARA: Vercelloni 5, Fonio 3, Staurenghi 4, Rosso, Crappa, Ubezio, Laurenti ne, Formaggia 21, Pignataro, Carlino 16, Medici 19, Miola. All. Danna, Ass. Ramella, Acc. Fonio.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment