Under 15 Eccellenza – Prima sconfitta in Coppa Piemonete contro Langhe Roero!


Sabato 14 maggio l’Under 15 Eccellenza ha ospitato al PalaCascinaCapello Langhe Roero Basketball per la prima giornata di ritorno di Coppa Piemonte.

E’ la terza gara di stagione contro i langaroli, con precedenti sempre combattuti ma favorevoli ai Leopardi. Questa volta, dopo le prime battute di studio, Langhe Roero sfrutta i tanti errori della difesa di casa per scavare un piccolo break e chiudere la prima frazione in vantaggio (18-23). Nel secondo periodo i Leopardi faticano anche in attacco, la squadra ospite colpisce più volte in contropiede sfruttando le palle perse dei locali, come succederà anche nel secondo tempo.
Sul -15 BEA ha un sussulto, alza il ritmo e firma un parziale che vale il 31-36 dell’intervallo lungo.
Nel secondo tempo i Leopardi provano ad accorciare, ma Langhe Roero si mantiene sempre in testa. Continuano le palle perse arancioni e gli ospiti sfruttano bene i tiri da fuori per respingere ogni tentativo di riaggancio BEA. Alla fine Langhe Roero può festeggiare meritatamente la vittoria, ribaltando la differenza canestri.

E’ stata una prestazione negativa, ben al di sotto del potenziale già dimostrato in stagione – commenta coach Allisiardi – Può capitare un incidente di percorso in un periodo di stanchezza. Ora serve rialzarci in fretta per raggiungere la Final Four, alzando l’intensità degli allenamenti“.

BEA CHIERI SSDRL – LANGHE ROERO BASKETBALL SSDRL 64-76
Parziali: 18-23, 31-36, 50-61
BEA CHIERI
: Ahia, Marrese 10, Viggiano 16, Quagliotto 10, Bechis 19, Ricci 4, Pianfetti 1, Prestipino, Fogliato 2, Gangitano, Mout 2. All. Allisiardi, Ass. Ratto, Acc. Bechis.
LANGHE ROERO: Agosto 7, D’Orta 11, Peano, Moschini 10, Bernocco 17, Di Giovanni, Marocco, Busato 4, Milone, Pavese 9, Morando 2, Rinaldi 16. All. Siragusa.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment