Sabato 1 aprile, l’Under 15 Silver è stata impegnata sul difficile campo dell’Olimpo Basket Alba per la seconda fase del campionato.
Inizio equilibrato, nonostante la differenza di stazza e di età tra le due compagini. I Leopardi riescono a rimanere attaccati alla partita, ma nella seconda decina il distacco inizia ad aumentare, arrivando all’intervallo con Alba in vantaggio di 15 lunghezze. Al rientro dagli spogliatoi, i chieresi sbagliano l’approccio, subendo un parziale importante da parte dei padroni di casa, che conquistano un vantaggio rassicurante. Non manca la reazione dei chieresi, che vincono l’ultima decina, ma il distacco è troppo ampio per rientrare.
“Abbiamo incontrato una squadra forte fisicamente e tecnicamente, non siamo stati pronti ad una partita così intensa – commenta coach Andrea Grillone – abbiamo subito un parziale importante nel terzo periodo, sbagliando l’approccio, ma c’è stata una reazione nell’ultima decina. Il cammino in questa seconda fase dovrà continuare con l’impegno e l’atteggiamento giusto, ora ci aspetta il derby con UBC, una partita che sentiamo particolarmente”.
OLIMPO BASKET ALBA – BEA CHIERI SSDRL 72-44
Parziali: 16-10, 34-19, 59-25
ALBA: Cielo 18, Kocev 8, Alessandria 14, Sugliano 5, Barbaris 6, Varvello 4, Atanasov 6, Brignolo 4, Battaglio 5, Revello, Kostadinov, Laura
CHIERI: Spennato 1, Giuranna 19, Di Carlo 4, Cirrito 4, Giorcelli 1, Traversari 2, Gigante 2, Darodda 2, Nicoletti 6, Mastrocola, Rullo. All. Grillone
LEOPARDI, PRIDE!