Arriva una vittoria nel big match di sabato sera contro CUS Torino per l’Under16 Gold di coach Usai.
In una partita molto più fisica che spettacolare, caratterizzata da molti errori da entrambe le parti, gli Arancioni sono bravi a non farsi intimorire, riuscendo per quanto possibile ad esprimere il proprio gioco. I Leopardi comandano il match per tutti i 40 minuti, amministrando con freddezza tutti i tentativi di rimonta avversari e mantenendo sempre attorno alle 10 lunghezze di vantaggio.
Una vittoria fondamentale quindi, che consegna la matematica del passaggio alla Fase Top per gli Arancioni, che lì vedrà quindi lottare per i primi 4 posti in Piemonte della categoria.
Da segnalare il ritorno in campo di Griffo dopo più di un mese di assenza, mentre coach Usai perde per almeno 14 giorni capitan Lafiosca che ha riportato una frattura al setto nasale (forza Lafio!).
Prossimo appuntamento a sabato 22 ore 18.00, finalmente di nuovo in casa al Pala Cascina Capello, per la partita contro Pallacanestro Moncalieri, insignificante dal punto di vista della classifica, ma da onorare e sfruttare per arrivare al meglio all’inizio della seconda fase.
CUS TORINO – BEA CHIERI SSDRL 43-53
Parziali: 10-14, 23-28, 34-43
CUS: Presta, Risso 4, Tubaro 9, Demontis 6, Gualano 1, Maglio n.e., Marzocca (K) 2, Riolfo 6, Latagliata 4, Venezia 3, Preterioti 6, Manzoni 2. All. Petruzzj, Ass. Distratis
BEA CHIERI: Dieng 2, Sperto 8, Bianco 4, Roccati 18, Gangi L. 3, Coccioli n.e., Berkchi 2, Kamami 3, Griffo, Lafiosca (K) 2, Ferrone 11, Simonetti. All. Usai, Ass. Pirocca, Prep. Gangi A., Acc. Mazzardis
LEOPARDI, PRIDE!