Under 17 Eccellenza – BEA resiste per 2 quarti, poi esce Tortona


Sconfitta casalinga per l’Under 17 Eccellenza, che tiene botta per un tempo contro la corazzata Tortona, per poi cedere negli ultimi due periodi.

Partita che inizia nel modo giusto per entrambe le squadre, con le due compagini che si contendono colpo su colpo a suon di parziali e controparziali. I Leopardi riescono a tenere a bada un attacco molto fisico come quello di Tortona, riuscendo a costruire anche in attacco. Ne è la dimostrazione il 35 a 36 dell’intervallo. Al rientro in campo dagli spogliatoi, gli ospiti fanno valere la profondità della rosa, riuscendo a trovare punti da tutti i giocatori a referto. I Leopardi cercano di rimanere in partita, ma i centimetri dei bianconeri sono un fattore chiave per il parziale inanellato nel terzo quarto. Ultima decina di amministrazione per Tortona, con BEA che cerca di ridurre il più possibile lo svantaggio fino alla sirena finale. Tabellone del PalaEinaudi che recita 61-86 alla fine dei 40 minuti di gioco.

“Sapevamo che sarebbe stata una partita tosta, loro sono una squadra che potrebbe puntare all’interzona, se non alle finali nazionali – commenta coach Francesco Conti – dobbiamo salvare un ottimo primo tempo, dove ce la siamo giocata e siamo stati alla pari con loro. Ora dobbiamo tornare in palestra per preparare le prossime partite, più alla nostra portata. Dobbiamo cercare di diminuire il gap contro le prime forze di questo campionato, l’obiettivo sarà mantenere alta l’intensità per tutti i 40 minuti”.

BEA CHIERI – ALLIANZ DERTHONA 61-86
Parziali: 17-17, 35-36, 46-61
CHIERI: Marrese 8, Viggiano 14, Quagliotto 10, Bechis A. 9, Minetti, Trunfio NE, Guardalben 6, Altina 5, Origlia 7, Monaco N.E., Pisciuneri 2. All. Conti, Ass. Bonifacio, Acc. Bechis E.
DERTHONA: Korlatovic 12, Borasi, Bellinaso 17, Fogliato 13, Bresciani 7, Rey, Fonio Fracchia 14, Bordoni 1, Cattivelli, Chikal 7, Albertinazzi 8, Quaroni 7. All. Rocco

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment