Under 17 Eccellenza – Esordio col botto: battuta GGS!


Non è stato un weekend di debutti solo per la Prima Squadra chierese: ad inaugurare la stagione del Settore Giovanile ci ha pensato l’Under 17 Eccellenza, che nell’inusuale casa del PalaEinaudi di Moncalieri ha trovato una splendida vittoria contro una big del girone come GGS Basketball Project (selezione di atleti da più società della provincia di Cuneo).

Inizio molto aggressivo da parte dei Leopardi, che nonostante le pesanti assenze di Quagliotto, Mout e Okoro, riescono ad imporre il proprio gioco e il proprio ritmo, mettendo in campo con attenzione quello preparato in settimana. GGS non demorde e, nonostante BEA sembri mantenere il pallino del gioco, riesce a chiudere in vantaggio la prima decina. Prosegue sulla stessa falsa riga anche il secondo quarto, con gli ospiti che chiudono in vantaggio alla pausa lunga. Al rientro in campo, coach Di Meo gioca la carta della zona, riuscendo, alla metà del terzo quarto, a creare qualche contropiede in più che sembra poter dare l’allungo agli ospiti. BEA però non demorde, e guidata da un Viggiano vero e proprio rebus per la difesa cuneese, rimane in partita rispondendo colpo su colpo. Negli ultimi minuti, i Leopardi serrano le maglie in difesa, e, in un finale thriller, i chieresi sono lucidi nel gestire bene i possessi decisivi. Arrivano quindi due punti importantissimi nella corsa alla Fase Top, primo obiettivo stagionale di un gruppo che da subito ha dimostrato nonostante le difficoltà di avere le carte in regola per porsi obiettivi importanti.

“Siamo contenti di questo inizio di stagione, affrontavamo una squadra forte che arrivava dalle finali nazionali Under 15 Eccellenza ulteriormente rinforzata – commenta coach Francesco Contiarrivavamo alla partita con qualche assenza importante, invece i ragazzi hanno trovato la forza di giocare la partita fino in fondo, facendo valere la nostra fisicità. Abbiamo messo in difficoltà una squadra che sarà protagonista di questo campionato. Tutte le partite saranno di questo livello, dobbiamo tornare in palestra e continuare a lavorare”.

BEA CHIERI SSDRL – GGS BASKETBALL PROJECT 85-81
Parziali: 21-24, 39-41, 59-62
CHIERI: Marrese 12, Viggiano 28, Bechis 11, Minetti, Trunfio NE, Guardalben 2, Altina 2, Origlia 22, Monaco, Pisciuneri 8. All. Conti, Ass. Bonifacio, Acc. Bechis.
GGS: Picollo NE, Di Meo 14, Occelli, Rinaldi 4, Bertaina 14, Vergnaghi 18, Francione 8, Cane 1, Barra 8, Rosso 6, Biga 4, Russo 4. All. Di Meo, Ass. Nicola.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment