Domenica 13 febbraio l’Under 17 Gold ha ospitato al PalaCascinaCapello SBA – Scuola Basket Asti, per la quinta giornata del girone di ritorno.
I Leopardi hanno pagato il conto delle tante assenze, che hanno imposto rotazioni serrate e influito anche sugli allenamenti in palestra.
BEA inizia forte e gestisce la prima metà di gara in vantaggio (14-8 alla fine del primo quarto, 26-23 alla pausa lunga). Nella ripresa Asti riaggancia i padroni di casa e passa in testa. I Leopardi restano a contatto, ma non riescono a ribaltare il risultato sul finale (48-54).
“Ci aspettavamo una partita dura e gestire le assenze non è facile – commenta coach Usai – Dobbiamo e possiamo fare di più. Speriamo di tornare presto ad allenarci a pieno regime. Intanto facciamo tesoro della lezione di oggi e lavoriamo sodo in vista dei prossimi appuntamenti, gli ultimi di questa prima fase”.
BEA CHIERI – SCUOLA BASKET ASTI 48-54
Parziali: 14-8, 26-23, 37-40
BEA CHIERI: Ricciardo, Bianco 14, Becchio, Roccati 23, Gangi 2, Zanetti, Mazzardis, Fornasari, Lafiosca 9, Ricci, Kamami. All. Usai, Ass. Bonifacio, Ass. Pirocca, Prep. Gangi
ASTI: Vergano 2, Rossetti 10, Viada 9, Augusti 2, Marano 1, Calandra 2, Pettenuzzo 4, Carretto, Parigi 8, Reda 9, Battaglino 7. All. Di Gioia, Ass. Le Caldare
LEOPARDI, PRIDE!