Under 17 Gold – Riscatto BEA: i Leopardi superano Moncalieri!


Domenica 6 marzo l’Under 17 Gold ha ospitato al PalaCascinaCapello Pallacanestro Moncalieri per l0ottava giornata del girone di ritorno, la penultima di regular season.
Solida prova per i Leopardi, che riscattano la pesante sconfitta della gara d’andata e l’ultima parentesi di gare non semplice. La vittoria egala il 12esimo punto in classifica generale rende la sfida di sabato prossimo contro Langhe Roero determinante per gli equilibri nel girone.

Nonostante le assenze, con anche De Mita non disponibile per la convocazione serale in serie C Gold, la gara di BEA parte con il piede giusto: dal 9-9, infila un parziale 6-0 che la porta ad accumulare i primi punti di vantaggio già nel primo quarto. Da allora sono sempre gli arancioni a gestire l’incontro, con un gap che si allarga e si assottiglia più volte. Nella seconda frazione coach Usai ferma quando Moncalieri si avvicina fino al -4 (31-27), prima dell’intervallo sul 41-38.
Nella ripresa Roccati e Ferrone guidano BEA fino alla doppia cifra di vantaggio (53-40). A due minuti dalla fine è +4 Leopardi, che gestiscono bene gli ultimi possessi e chiudono 78-71.

Sono molto soddisfatto per questa vittoria – commenta coach Usai – Siamo stati bravi a mantenere alta la concentrazione per tutti i quaranta minuti. Mettendo più intensità degli avversari siamo riusciti a ritornare a vincere in casa e colmare i divariò della partita di andata“.

BEA CHIERI – PALLACANESTRO MONCALIERI 78-71
Parziali: 19-15, 41-38, 60-50
BEA CHIERI
: Bianco 4, Becchio, Roccati 30, Gangi, Mazzardis 2, Lafiosca 16, Ferrone 20, Pisciuneri 4, Kamami 2. All. Usai, Ass. Bonifacio, Ass. Pirocca, Prep. Gangi.
MONCALIERI: Cabri 6, Marcon, Gallucci 16, Reinaudo 4, Meliga, Pilato, Di lernia, Greganti 13, Zelda 4, Carriere 2, Albanesi 18, Sibona 8. All. Scartezzini, Ass. Albanesi, Acc. Pilato.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment