E’ un esordio storico quello dell’Under 18 Femminile. Infatti, per la prima volta nella sua storia, BEA schiera una compagine in rosa nei campionati giovanili dopo le esperienze in Serie C.
Nella prima frazione le ragazze del duo Sandiano-Cagnazzi partono un po’ contratte, l’emozione dopo più di un anno di assenza dai campi è tanta e si fa sentire, con le ospiti cje sono più sciolte e si portano avanti fin da subito. Le arancioni faticano in fase offensiva ma restano comunque a contatto; la prima frazione si chiude sul 5-10 per Pasta. Nel secondo periodo le Leoparde ingranano la marcia giusta, un’ottima difesa permette di recuperare molti palloni e di trovare più facilmente la via del canestro in attacco: il parziale lo dimostra (21-3) e le padrone di casa vanno all’intervallo sul +13 (26-13). Nella ripresa il copione è lo stesso della seconda frazione, le chieresi subiscono poco in difesa e riescono ad amministrare il vantaggio senza particolari problemi. Ciò permette a coach Sandiano di fare ampie rotazioni e dare un buon minutaggio a tutte le ragazze. La partita si chiude sul 54-39 per le Leoparde che portano a casa il primo foglio rosa stagionale.
Prossimo impegno, Lunedì 19 Aprile, sul difficile campo di Granda College Cuneo.
BEA CHIERI SSDRL – POL. PASTA 54-39
Parziali: 5-10, 26-13, 42-25.
BEA CHIERI: Jaques 7, Costanza, Bausano 2, Uggè, Agrò, Ottenga 4, Calvetto 14, Orsi 16, Schimmenti 11, Glanville. All. Sandiano, Ass. Cagnazzi, Acc. Boeri.
PASTA: Caglieris 4, Tassini 4, Mazzarello 2, Melissari 5, Rapetta, Misuraca 4, Castagneri 7, Commisso 2, Orofino, Micelotta 11, Contristano, Campo. All. Zancanaro, Ass. Bordon, Acc. Bassis.
LEOPARDI PRIDE!