Mercoledì 8 febbraio l’Under 19 ha ospitato al PalaCascina Capello Beinaschese OTB, per la sesta giornata del girone di ritorno.
I Leopardi, al primo impegno nell’anno nuovo, hanno ribaltato il risultato della gara d’andata e portato a casa una netta vittoria. La gara segna il ritorno in campo di Perillo, dopo l’infortunio autunnale.
BEA parte forte con ampie rotazioni e attenzione alle spaziature offensive per fronteggiare la difesa a zona degli avversari. Nel primo tempo è brava a trovare il fondo della retina, ma cala d’intensità in avvio di ripresa e Beinasco recupera fino al -9. Poi ritrova la giusta concentrazione, si lascia trascinare dai canestri di Vignoli (15 punti a referto) e chiude sull’82-60.
“Sono soddisfatto – commenta Coach Colò – Dobbiamo migliorare per ridurre le disattenzioni in difesa, che sono la nota amara di questa partita. Guardiamo con fiducia alle prossime partite, fondamentali in chiave classifica”.
BEA CHIERI SSDRL – BEINASCHESE OTB 82-60
Parziali: 23-15, 45-26, 59-44
BEA CHIERI: Sirbu 17, Bertoglio 4, Barisone (C) 8, Vignoli 15, Aló 6, De Mita 2, Bergese 13, Virde, Ferrone Raf. 5, Lafiosca 7, Perillo 5. All. Colò, Ass. Pirocca.
BEINASCHESE: Franceschini 2, Clara 7, Salvatore 4, Torassa (C) 14, Calvi, Bonomini 15, Bianconi 14, Alessandria 4, Pezzini. All. De Rosa, Ass. Commarota, Acc. Maspes.
LEOPARDI, PRIDE!