Mercoledì 25 maggio l’Under 19 Silver ospita al PalaCascinaCapello Pallacanestro Novi per la penultima giornata della seconda fase TOP.
I Leopardi giocano con gran ritmo in attacco sin dall’inizio, passando in testa nei primi minuti (16-6). Nella seconda frazione gli arancioni fanno i conti con meno fluidità nelle iniziative offensive e Novi ne approfitta per ricucire il margine e riportarsi in partita, sfruttando le ripartenze in contropiede.
Nel secondo tempo crescono le percentuali al tiro dalla lunga distanza e le squadre si rispondono colpo su colpo. Nel finale punto a punto BEA deve fare a meno dell’infortunato Bergese, ben sostituito da Perillo. I viaggianti pareggiano i conti a pochi secondi dall’ultima sirena, poi De Mita sfrutta il pick and roll e mette a segno il canestro decisivo (65-63).
Per una sola lunghezza i Leopardi non ribaltano a loro favore la differenza punti con la gara d’andata, terminata 65-62 a favore di Novi. Blindano però il terzo posto in classifica generale.
“Ci tenevo a vincere nell’ultima gara in casa – commenta coach Colò – Sono contento della prova: tutti i ragazzi si sono fatti trovare pronti e abbiamo giocato un’ottima pallacanestro“.
BEA CHIERI SSDRL – A.S.D. PALL. NOVI 1980 65-63
Parziali: 16-6, 29-31, 46-46
BEA CHIERI: Sirbu 18, Bertoglio, Barisone (C) 7, Vignoli 9, Alò, De Mita 10, Zanetti, Bergese 8, Virde 3, Bianco T. 2, Roccati, Perillo 8. All. Colò, Ass. Pirocca.
NOVI LIGURE: Sala 6, Diaz Carvache, Sanni (C) 2, Noè 1, Xhelilaj 4, Ramaj 2, Russo 18, Zaccaron 7, Bezzicheri 2, Dolcino 8, Sacco 13. All. Vercelli.
LEOPARDI, PRIDE!