Under 19 Silver – BEA espugna il campo di Aosta!


Super vittoria per l’Under 19 Silver, che nella serata di mercoledì 24 maggio è stata impegnata sul campo di Eteila Basket per la seconda fase del campionato.

Partenza a rilento per i Leopardi, che subiscono l’alta intensità imposta dai padroni di casa: Eteila riesce a chiudere il primo quarto in vantaggio di due lunghezze. Dal secondo periodo in poi, però, è un monologo BEA: i ragazzi di coach Dabbene prendono il ritmo della partita, allungando fino al +7 di fine primo tempo. Al rientro in campo dagli spogliatoi, i Leopardi inanellano un incredibile parziale di 20 a 2 che indirizza inevitabilmente la partita, con BEA che gestisce per tutta la durata dell’ultima decina.

“Siamo stati sorpresi dalla loro intensità nel primo quarto e abbiamo un po’ sofferto all’inizio. Con il passare dei minuti ci siamo adeguati, siamo saliti di livello su entrambi i lati del campo, riuscendo a metterli in difficoltà con la zona – commenta coach Marco Dabbene L’ottimo parziale del terzo periodo periodo ci ha permesso di chiudere con anticipo una sfida ostica”

ETEILA BASKET – BEA CHIERI SSDRL 38-67
Parziali: 16-14, 26-35, 28-55
ETEILA: Tocci Kovalev 7, Cheney (C) 10, Luboz 7, Corselli, Levada, Bragardo 3, Lillaz 6, Paba 1, Di Francesco, Toldo 4, Polin. All. Pronestì
CHIERI: Bertoglio (C) 5, Tagliano 14, Bianco 13, Gangi L., De Mita 10, Bergese 2, Virde 8, Ricciardo 8, Piersanti 7, Munafò. All. Dabbene, Ass. Pirocca, Prep. Gangi A.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment