Super vittoria per l’Under 19 Silver, che nella serata di mercoledì 24 maggio è stata impegnata sul campo di Eteila Basket per la seconda fase del campionato.
Partenza a rilento per i Leopardi, che subiscono l’alta intensità imposta dai padroni di casa: Eteila riesce a chiudere il primo quarto in vantaggio di due lunghezze. Dal secondo periodo in poi, però, è un monologo BEA: i ragazzi di coach Dabbene prendono il ritmo della partita, allungando fino al +7 di fine primo tempo. Al rientro in campo dagli spogliatoi, i Leopardi inanellano un incredibile parziale di 20 a 2 che indirizza inevitabilmente la partita, con BEA che gestisce per tutta la durata dell’ultima decina.
“Siamo stati sorpresi dalla loro intensità nel primo quarto e abbiamo un po’ sofferto all’inizio. Con il passare dei minuti ci siamo adeguati, siamo saliti di livello su entrambi i lati del campo, riuscendo a metterli in difficoltà con la zona – commenta coach Marco Dabbene – L’ottimo parziale del terzo periodo periodo ci ha permesso di chiudere con anticipo una sfida ostica”
ETEILA BASKET – BEA CHIERI SSDRL 38-67
Parziali: 16-14, 26-35, 28-55
ETEILA: Tocci Kovalev 7, Cheney (C) 10, Luboz 7, Corselli, Levada, Bragardo 3, Lillaz 6, Paba 1, Di Francesco, Toldo 4, Polin. All. Pronestì
CHIERI: Bertoglio (C) 5, Tagliano 14, Bianco 13, Gangi L., De Mita 10, Bergese 2, Virde 8, Ricciardo 8, Piersanti 7, Munafò. All. Dabbene, Ass. Pirocca, Prep. Gangi A.
LEOPARDI, PRIDE!