Sabato 4 dicembre l’Under 19 è scesa in campo ospite di Beinaschese OTB, per la sesta giornata di campionato.
Una gara equilibrata, con le due squadre che si sono alternate al comando fino agli ultimi minuti. I padroni di casa hanno chiuso la prima frazione sopra di uno (16-15), poi BEA è rientrata spinta da Raffaele Ferrone, migliore in attacco con 20 punti a referto.
L’andamento non è cambiato nella ripresa e si è deciso tutto negli ultimi minuti. I Leopardi, come la scorsa settimana, hanno cercato soluzioni affidandosi alle individualità, pagando il conto di questa scelta che ha favorito gli avversari per mettere a segno il breve parziale che è valso la partita.
Ora è importante tornare a vincere già dalla prossima gara, l’ultima del girone d’andata, il 15 dicembre al PalaCascinaCapello contro Basket Chieri.
BEINASCHESE OTB – BEA CHIERI SSDRL 71-66
Parziali: 16-15, 33-36, 54-53
BEINASCHESE OTB: Ventura 28, Franceschini, Clara, Schinocca, Torassa (C) 15, Bianconi 12, Pizzonia 16, Pezzini. All. Cammarota.
BEA CHIERI: Sirbu 8, Bertoglio 4, Ricciardo 2, Barisone (C), Vignoli 5, Roccati 15, Bergese 3, Virde 2, Ferrone Raf. 20, Lafiosca 5, Ferrone Ric. 2. All. Colò, Ass. Pirocca
LEOPARDI, PRIDE!