Mercoledì 11 maggio l’Under 19 ha ospitato al PalaCascinaCapello Cestistica Pinerolo per la seconda gara di ritorno della seconda fase Coppa.
Dopo la sofferta gara d’andata, complici le assenze, i Leopardi spiazzano Pinerolo e iniziano forte con un parziale 12-0. Dopo il time-out, però, la squadra ospite riordina le idee e rientra prima dell’intervallo. Nella seconda frazione Pinerolo insiste con un controparziale e raggiunge la doppia cifra di vantaggio. I Leopardi si affidano troppo a soluzioni individuali e fanno i conti con le rotazioni corte, complici le uscite di scena anzitempo di Virde e Perillo per lievi infortuni.
BEA non si dà per vinta spinta un ottimo Barisone, Virde concreto dalla lunga distanza e Roccati. I viaggianti accrescono il margine sul finale fino al 56-75.
“Abbiamo dimostrato di saper tenere testa a Pinerolo che occupa meritatamente la prima piazza del girone – commenta coach Colò – Stasera è mancata un po’ di lucidità sul finale e compattezza nel gioco offensivo, ma sono contento dei miglioramenti visti in campo“.
BEA CHIERI SSDRL – A.S.D. CESTISTICA PINEROLO 56-75
Parziali: 18-21, 26-37, 44-55
BEA CHIERI: Sirbu 5, Bertoglio 4, Barisone (C) 13, Vignoli 10, Alò, De Mita 5, Zanetti, Bergese 8, Virde, Roccati 11, Perillo. All. Colò, Ass. Pirocca.
PINEROLO: Bonansea 14, Caramellino, Giraudo 7, Lazaro 2, Conti 4, Hu, Mastroberti, Grosso 23, Guglielmone 2, Menegazzo 6, Maltese 17. All. Martinelli.
LEOPARDI, PRIDE!