Mercoledì 2 marzo l’Under 19 Silver ha ospitato al PalaCascinaCapello Pallacanestro Moncalieri per il recupero della terza giornata del girone di ritorno, ultima partita di regular season.
I Leopardi replicano il successo della gara d’andata e consolidano la seconda posizione in classifica generale, che garantisce l’accesso alla Seconda Fase TOP.
Nel primo quarto BEA subisce alcune individualità di Moncalieri e scivola sotto fin sul -6, poi risistema in fretta le maglie difensive, alza la pressione e passa in vantaggio. Lafiosca dà la scossa con un parzialone 9-0 che esalta gli arancioni prima dell’intervallo.
Nella ripresa i Leopardi incrementano il margine, vanno tutti a referto e gestiscono con ampie. Moncalieri prova a rientrare nell’ultima frazione, ma Sirbu e Bergese guidano BEA alla vittoria sull’80-63.
“Sono contento della partita e, soprattutto, della qualificazione alla seconda fase TOP – commenta coach Colò – Era l’obiettivo minimo che ci siamo dati a inizio stagione e averlo raggiunto è una soddisfazione per tutti. Dopo un inizio di campionato non facile, abbiamo ingranato la marcia e ora vogliamo giocare un ruolo da protagonisti anche nelle prossime partite“.
BEA CHIERI – PALLACANESTRO MONCALIERI S 80-63
Parziali: 18-16, 34-26, 62-42
BEA CHIERI: Sirbu 17, Bertoglio 5, Barisone (C) 6, Vignoli 11, Alò 3, De Mita 10, Bergese 6, Virde 2, Bianco T. 2, Lafiosca 9, Perillo 9. All. Colò, Ass. Pirocca.
MONCALIERI: Awed 4, Viola (C), Bianco A., Gottero 12, Petrucelli, Finocchiaro 2, Romagnoli 2, Colella 19, Giannini 4, Aksungar 18, Vidotto 2. All. Molinari, Acc. Cutrone.
LEOPARDI, PRIDE!